Gadget per eventi sportivi, guida alla scelta

Gadget per eventi sportivi, guida alla scelta

L’importanza dei gadget sportivi personalizzati con logo.

Offrire gadget per gli eventi sportivi come omaggio di prodotto o oggetti di merchandising è il miglior modo per instaurare un rapporto empatico con gli sportivi e con il pubblico.

Le aziende che si rivolgono a Magica Gadget per diffondere il proprio messaggio aziendale durante gli eventi scelgono sempre più oggetti utili impiegati davvero dallo sportivo così che questi si senta parte del mondo del brand.

Un appassionato che partecipa agli eventi sportivi è naturalmente più predisposto ad entrare in contatto con i marchi connessi a quell'ambito, perché questi dimostrano di condividere le tue stesse passioni e interessi.

Ma quali sono le caratteristiche essenziali per far sì che il gadget sportivo sia utile e faccia centro? Approfondiamo le molteplici possibilità che ha un'azienda dell'ambito healthy & sport di presidiare con i gadget gli eventi sportivi amplificando il messaggio aziendale.

Gadget per eventi sportivi: dal marketing alla fidelizzazione

Lo sport è il settore che maggiormente ha bisogno di gadget personalizzati perché conduce più operazioni di marketing basandosi sul suo potere di aggregazione.
Sebbene però l'ambito sportivo sia terreno fertile per le pubblicità di settore, i gadget sportivi personalizzati per fare centro oggi dovranno essere davvero utili e di qualità.

Magica Gadget è sempre attenta alle novità di questo mercato in continua evoluzione, perché comprende quanto il modo di fare sport sia cambiato nel tempo e quanto le persone siano più esigenti nella scelta e nell'uso delle attrezzature sportive.
I gadget sportivi personalizzati hanno il grande pregio di far ottenere alle aziende un rendimento elevato nonostante il prezzo basso investito rispetto ad altre forme pubblicitarie.

Siamo convinti che la qualità paghi sempre, quindi più l'oggetto scelto sarà duraturo e confortevole per lo sportivo e più lo utilizzerà mentre svolge l'evento. Un gadget durevole sarà utilizzato nell'attività di allenamento quotidiano facendo così apparire in ogni dove la tua azienda come solida e valevole.

I gadget sportivi personalizzati però oltre che negli eventi e nelle fiere di settore possono essere utilizzati in palestre, associazioni, imprese locali che promuovono la cultura del benessere e dello sport. Se la tua palestra regala ad esempio dei contapassi personalizzati con logo agli iscritti comunicherà che le sta a cuore la salute dei propri clienti anche fuori dalle sue mura, facendo sì che questi si identifichino in quei valori e si sentano dei partner più che dei consumatori.

Gadget personalizzati con logo: caratteristiche

Per scegliere dei gadget personalizzati per eventi sportivi che facciano centro bisognerà innanzitutto che rispettino determinate caratteristiche:

  • La durata: scegliere di regalare una borsa da tennis o un marsupio da running con le cuciture poco resistenti significherà che il tuo messaggio durerà poco e che il fruitore non avrà una bella immagine del tuo brand sul lungo periodo.
  • La qualità di stampa: uno splendido asciugamano da panca o per lo yoga la cui stampa del logo non supera il primo lavaggio o i cui colori perdono subito di brillantezza non svolgerà a pieno la sua azione di marketing.
  • Originalità e utilità: un errore che spesso si compie nella scelta di gadget personalizzati con logo è quella di orientarsi verso oggetti originali e divertenti ma che non hanno alcuna utilità. Chiunque faccia sport sa invece come sia importante avere a portata di mano strumenti utili per la pratica agonistica e non. Un piccolo polsino parasudore per un runner o tennista o delle durevoli cuffie da piscina per ci fa nuoto saranno di certo usati e molto graditi diffondendo il messaggio aziendale.

Gadget per eventi sportivi: suggerimenti

I gadget più richiesti negli eventi sportivi sono le borracce, gli asciugamani, gli zainetti, i cappellini e le t-shirt. Scopriamo insieme come orientarsi nella scelta giusta prima che siano personalizzati con logo.

  • Bandane multiuso: sono tra gli oggetti più richiesti dalle aziende sportive. Sono economiche, personalizzabili con facilità, si utilizzano in tutte le stagionalità e in quasi tutti gli sport.
  • Borracce o bottiglie personalizzate con logo disponibili nella versione da bike, MTB o da palestra. La qualità dei materiali sarà essenziale per non rilasciare sapori e odori alle bevande, mantenere inalterate le temperature a lungo. Sono inoltre una scelta green che elimina l’uso eccessivo delle plastiche in nome della sostenibilità aziendale. Si possono realizzare in vetro infrangibile, tritan, acciaio o alluminio.
  • Tappetini per cambio: qualsiasi sportivo sa quanto sia poco igienico appoggiare i piedi senza una protezione post doccia o mentre si cambia per entrare in sala attrezzi. Questo piccolo oggetto economico e confortevole farà la differenza e non mancherà mai nella sacca quotidiana dello sportivo.
  • Telo sportivo in spugna: tra i gadget personalizzati con logo indispensabili per uno sportivo vi è il classico ma utilissimo asciugamano. Molto versatile potrà essere impiegato sia per l’appoggio sugli attrezzi quando ci si allena in palestra sia per tenere l’umidità sotto controllo durante una corsa sul tapis roulant o all’aperto durante gli eventi sportivi. La visibilità del logo sarà massima.

Magica Gadget, attraverso una consulenza mirata, sarà in grado di individuare che tipologia di gadget sportivi personalizzati sia adatta al tuo evento e ti consiglierà come meglio apporre il logo per differenziare il tuo prodotto seguendo i trend.