Gadget Aziendali personalizzati, Prodotti Promozionali

Gadget Aziendali personalizzati: perché le borse e le shopper sono le più richieste?

L’importanza dei prodotti promozionali personalizzabili col tuo logo.

Le borse e le shopper continuano ad essere i gadget aziendali personalizzati più richiesti sia durante gli eventi che in alcuni settori come il cosmetico e il tricologico.

Essere l’oggetto promozionale più gettonato significa anche mostrarsi come un articolo dal grosso impatto visivo e valore percepito in grado di seguire le tendenze in merito a forme, colori e tessuti.

Attraverso oggetti promozionali come una borsa o una shopper bella e di qualità si svolge un’azione strategica di marketing dal costo limitato ma dal risultato promozionale elevato. Una borsa è in grado con semplicità di veicolare i valori dell’azienda e creare coinvolgimento nella clientela che la riceve.

Scopriamo perché alcuni articoli promozionali sono i protagonisti indiscussi del mercato dei gadget e in che modo un regalo aziendale è in grado di diffondere in modo altisonante il messaggio del brand

Gadget aziendali personalizzati: borse e shopper le regine indiscusse

Le borse e le shopper anche quest’anno si sono rivelate essere l’oggetto promozionale più richiesto dai brand alle prese con la scelta del regalo aziendale perfetto.

Questi tipi di prodotti promozionali sono perfetti perchè innanzitutto sono elementi essenziali nel guardaroba di qualunque donna, fautrice indiscussa nel settore cosmetico e tricologico.

Una shopper è anche parte degli articoli promozionali ecologici e green che consentono di eliminare l’uso spasmodico di carta e plastica in nome di un riutilizzo ripetuto.

Le aziende sono oramai consapevoli di questa preferenza di riutilizzo degli oggetti di uso quotidiano per questo le shopper in stoffa sono divenute i regali promozionali di maggior successo. In cambio di una pratica shopper in regalo, dal prezzo relativamente limitato come gadget pubblicitario, un brand ottiene una perdurata e grande visibilità.

Vi è da aggiungere che l’uso di articoli promozionali come borse e shopper personalizzabili con il logo non è di nuovo impiego, ma mentre prima venivano usate nei negozi di quartiere o nei supermercati in plastica, oggi invece se ne fa uso negli eventi attraverso tecniche di stampa e prediligendo i materiali eco-compatibili.

Quale shopper scegliere come regalo aziendale?

La shopper è un must tra i regali aziendali. Vi sono infiniti modi per raccontare il proprio messaggio e molteplici modelli tra cui scegliere per la propria attività promozionale in azienda.

Si possono distinguere le shopper a seconda del tipo di tessuto impiegato (cotone, tela di lino, TNT o juta) ma anche per la grammatura e le diverse tecniche di stampa usate.

Se hai l’esigenza di regalare dei prodotti biologici nel tuo salone di parrucchiere, ad esempio, potresti scegliere le borse di tela con stampa digitale, leggere ed economiche oppure optare per le shopper in juta o in cotone riciclato che conferiscono un aspetto più “green” all’insieme.

Nel caso di un’azienda che tratta prodotti tecnologici, oppure se hai scelto un gadget tecnologico da regalare durante un evento (come ad esempio chiavette USB personalizzate) il consiglio è quello di orientarsi sulle shopper in TNT: leggere, economiche e dall’aspetto hi-tech.

La differenza, nella scelta di un gadget pubblicitario, non è solo data dal materiale e dall’oggetto di per sé ma dalla forte personalizzazione, che lo rende in grado di essere riconoscibile trasformandolo in un vero oggetto di comunicazione. Essenziale sarà anche saper scegliere armonicamente il colore del tessuto per la shopper e il logo ottenuto con la stampa digitale o altre differenti tecniche di stampa.

Borse e shopper: i prodotti promozionali prediletti dal settore cosmetico e tricologico

Il settore cosmetico negli ultimi decenni hai iniziato a prediligere le borse e pochette di diverso tipo come oggetto promozionale per valorizzare al massimo i propri prodotti, fidelizzare e arricchire la proposta per il pubblico. Collocare un prodotto cosmetico o tricologico all’interno di un gadget pubblicitario ben studiato, elegante e di qualità, fa subito la differenza. Una pochette con dei prodotti cosmetici raggiunge lo scopo immediato di accrescere il valore percepito su chi è già cliente e attira l’attenzione di nuove persone spinte verso il brand per il suo omaggio di cortesia.

I gadget personalizzati per parrucchieri sono un regalo aziendale che fa sentire immediatamente coccolate le clienti, sono un piccolo espediente per promuovere il brand al di fuori del salone e aumentare il suo prestigio nel settore.

Scegliere delle pochette personalizzabili col tuo logo aziendale collegandole alle diverse stagioni, festività o durante gli eventi diventerà uno strumento utilissimo di marketing promozionale.

Le diverse tipologie di prodotti promozionali

Esistono diverse possibilità per promuovere il proprio brand sul mercato attraverso il gadget pubblicitario. Se hai a disposizione un budget limitato, e dei tempi relativamente molto stringati per presentarli, allora la scelta giusta potrebbe essere quella di usare gadget personalizzati in pronta consegna.

Magica si avvale di una vasta rete di fornitori che impiegano diverse tecniche di stampa coordinati dal nostro personale sia nella gestione degli ordini che nella logistica così di portare rapidamente il tuo oggetto promozionali in scena durante gli eventi.

Se vuoi conferire valore aggiunto al tuo brand con un gadget pubblicitario 100% identificabile e accrescere il valore percepito dei tuoi prodotti allora ti occorre una realizzazione su misura.

Il prezzo di gadget di questo tipo sarà superiore perché comprende anche un’attenta analisi dei tuoi obiettivi e del target per individuare l’oggetto che meglio coinvolga e fidelizzi i tuoi clienti.

Da Magica siamo in grado di ideare oggetti di qualsiasi tipo completamente su misura, siamo attenti alle novità di ogni settore e all’evoluzione del mercato per rispondere ad ogni tipologia di consumatore.

Se hai compreso l’importanza dei prodotti promozionali personalizzabili col tuo logo in una più ampia strategia di marketing affidati alla nostra consulenza ad hoc e individua quello più adatto al tuo budget ed esigenze aziendali.