Gadget estivi per portare il tuo brand in vacanza. Quali sono i più gettonati?

Gadget estivi per portare il tuo brand in vacanza. Quali sono i più gettonati?

Accessori per l’estate da portare al mare, in montagna, in città. Personalizzali per aumentare la visibilità del tuo brand!

Qual è il modo migliore per personalizzare l’esperienza di viaggio, rendersi memorabili e fidelizzare i clienti
Sicuramente completare l’offerta del pacchetto vacanze con un gadget, selezionato in modo attinente e dedicato, è un ottimo modo per essere apprezzati. 

Le agenzie di viaggio hanno a disposizione una vasta scelta di oggetti promozionali da aggiungere al pacchetto vacanza offerto, migliorandone la percezione.
Tra questi troviamo gadget da montagna, gadget estivi, gadget per il viaggio in aereo o in macchina, da selezionare secondo la tipologia di cliente e di viaggio, oltre che sulla base della meta e della stagione (inutile proporre un telo mare a chi sta acquistando una settimana bianca sulle dolomiti!).

Le proposte di travel gadget si differenziano anche nello stile, per rispondere ai gusti e alle esigenze delle persone a cui sono rivolti: dagli accessori per accompagnare il cliente più esigente e soddisfare ogni sua necessità ad oggetti più semplici e smart per vacanze tra amici o all’insegna dell’avventura.
Tra borse di tela o zaini da portare in spiaggia, borse mare, teli mare in diversi colori, gonfiabili da spiaggia o borracce per l’acqua è possibile trovare l’oggetto promozionale perfetto per ogni esigenza. 

Quali sono quindi i migliori gadget personalizzabili proposti per le vacanze estive? 

Oltre ad avere una funzione promozionale (la personalizzazione del gadget con il logo permette di aumentare la visibilità del brand) i gadget rappresentano anche un vero e proprio regalo, un benefit che si rivela utile sia in fase di vendita che per promuovere la fidelizzazione.

Vediamo insieme qualche must have da proporre ai clienti per le loro avventure estive. Partiamo proprio dalla meta estiva per eccellenza: il mare. 

I gadget da spiaggia sono davvero infiniti, e spaziano dal classico telo mare in vari colori e materiali, da personalizzare sia nel design che con il logo del tour operator, ai giochi da spiaggia, come gonfiabili, palloni o frisbee pieghevoli in nylon completamente personalizzabili nel colore e nella grafica. 

Oltre agli accessori per il relax e il divertimento sono molto apprezzati anche oggetti che rendono la vacanza comoda e pratica, come le borse shopper in diverse misure, forme e materiali, anche sostenibili, borsellini, porta documenti, beauty case, zaini grandi e piccoli, a sacchetto o con la cerniera oppure ancora custodie per smartphone e borse impermeabili per tenere al sicuro tutti gli effetti personali e sensibili.

La vacanza al mare è un momento per tutta la famiglia ed è per questo che non possono mancare nella lista dei gadget dei giochi da spiaggia per l’intrattenimento dei più piccoli: pastelli colorati e album da disegno, racchettoni, paletta e secchiello salvaspazio per costruire il più grande castello della spiaggia, occupando poco spazio in valigia.

Le vacanze estive non sono solo spiaggia, ma anche montagna. 
Cappelli con visiera, creme solari specifiche, zaini multiuso in materiali resistenti adatti alle escursioni sono gadget sempre utili e apprezzati.
In montagna è necessario portare con sé anche borracce, come quelle in alluminio o acciaio, bussole, tazze con moschettone o kit di primo soccorso che, brandizzati, diventano veicolo di promozione del tour operator o dell’agenzia viaggi. 

Per la scelta dei gadget da offrire è certamente importante tenere in considerazione la destinazione del viaggio e la tipologia di vacanza, per questo esistono dei gadget specifici in base alla meta, al motivo del viaggio e alla tipologia di viaggiatore: le esigenze di chi viaggia da solo, in coppia, in famiglia o in gruppo possono essere molto diverse. 

È anche vero che molti gadget prescindono da tutto ciò e sono indispensabili per la buona riuscita di qualsiasi tipologia di viaggio, sia esso un viaggio al mare, in montagna, in città d’arte e sono per esempio gli accessori elettronici come le chiavette USB, adattatori per le prese di corrente o power bank. 

Qualunque sia l’esigenza, il gadget rappresenta per l’agenzia viaggi o il tour operator un modo per rendere l’esperienza del cliente indimenticabile, dimostrando attenzione e cura al dettaglio. 

Grazie alla possibilità di personalizzare ogni singolo articolo con il logo il gadget può diventare un veicolo per il brand e un ricordo concreto dell’esperienza.
Molti dei gadget non terminano la loro funzione alla fine della vacanza, ma vengono utilizzati anche nella vita di tutti i giorni ed entrano a pieno diritto all’interno di una strategia di marketing efficiente e funzionale per diffondere il marchio e fidelizzare il cliente facendolo sentire unico ed esclusivo.