Gli accessori da viaggio indispensabili che i tuoi clienti ameranno

Gli accessori da viaggio indispensabili che i tuoi clienti ameranno

Cosa non può mancare in viaggio? Regala ai tuoi clienti oggetti utili da mettere in valigia per andare in vacanza con loro.

Quello della preparazione di un viaggio è un momento cruciale per ogni viaggiatore, viste le numerose cose da organizzare è utile preparare in anticipo una lista con le cose necessarie da portare per evitare imprevisti ed essere il più possibile pronti a varie esigenze ed imprevisti.

Rivolgersi ad un’agenzia di viaggio può essere una soluzione per evitare di doversi sobbarcare ogni aspetto dell’organizzazione e affidare ai più esperti tutta l’organizzazione, così da riuscire a realizzare un’avventura indimenticabile. 

Molte agenzie di viaggio prevedono sempre di più l’aggiunta di accessori da viaggio nei pacchetti proposti ai clienti inserendo gadget e oggetti in grado di rendere l’esperienza pratica e comoda, non solo durante il viaggio ma anche in uno dei momenti di maggiore stress: la preparazione del bagaglio.

Il momento della valigia è croce e delizia persino del viaggiatore più provetto. Che la destinazione sia mare, montagna, trekking o resort, lo scopo è sempre quello di avere un bagaglio pratico che minimizzi gli imprevisti e che preveda ogni necessità.

Uno degli aspetti principali che mette a dura prova i viaggiatori è lo spazio in valigia. Bisogna riuscire a portare tutto quello di cui si ha bisogno ottimizzando lo spazio in valigia o nel bagaglio a mano, rispettando le regole di volo, ingombri e limiti di peso per le valigie. Una vera sfida!

Quali sono i gadget più utili per un viaggio?

Quello degli accessori da viaggio è un mondo molto vasto che può includere gadget divertenti e di tendenza (qualche anno fa i fenicotteri gonfiabili erano un vero must have instagrammabile) ma anche accessori utili e che diventano dei cult anche nella vita di tutti i giorni come power bank, chiavette USB o porta documenti. 

Inoltre esistono dei gadget che rappresentano dei veri must have per alcune persone più che per altre e per questo meritano un posto in valigia insieme a tutte le cose più importanti.

Gli accessori da viaggio tra cui scegliere quelli da utilizzare per la promozione della propria agenzia viaggi sono vari e molto diversi tra loro in base alla tipologia di viaggio che si deve affrontare o all’utilizzo che il cliente dovrà farne. La scelta del gadget può dipendere dalla durata del viaggio, dal mezzo con cui si viaggia o dipendere, dal numero dei viaggiatori che compone la comitiva e dal costo del viaggio. 

Caratteristica peculiare dei gadget da viaggio è quella di essere utili, completamente personalizzabili, utilizzabili in più occasioni anche al di fuori dell’esperienza di viaggio.

Vediamo qualche idea di accessori da viaggio da proporre come gadget

Iniziamo dal primo step di ogni viaggio, ovvero l’organizzazione della partenza.
Sappiamo tutti che il momento della preparazione della valigia è il primo scoglio da superare per cominciare nel migliore dei modi.
Soprattutto nel tempo delle compagnie aeree low cost, che restringono ogni volta di più le taglie sui bagagli, viaggiare in aereo è diventato un rompicapo, tra dimensioni massime e pesi da rispettare, cosa non si farebbe per avere un trolley compatto e completo?
In un solo bagaglio sembra sempre impossibile far entrare tutto. 

Esistono accessori e gadget da viaggio che possono venire incontro ad ogni esigenza di preparazione della valigia: bilancia pesa bagagli, cinghie regolabili, zaini multitasche, trolley che rispettano dimensioni massime e che presentano molti scomparti per organizzare meglio gli spazi, borse a mano di diverse grandezze e capienze, tracolle grandi o piccole e bag per tutti i giorni. 

Dopo aver preparato la valigia un altro step è quello della gestione dei documenti: biglietti, passaporti e tutto quello che occorre devono essere a portata di mano e, soprattutto, non essere persi.

Tra i gadget da viaggio must have compaiono quindi porta documenti, porta biglietto o passaporto, porta tag per le valigie o porta cellulare. 

Una volta superato l’imbarco occorre avere a disposizione il necessario per affrontare il viaggio.
Per questo sono utili kit da viaggio che comprendono spazzolino da denti, dentifricio, tappi per le orecchie e salviettine, set di flaconi piccoli per contenere eventuali creme o prodotti di bellezza rispettando i limiti per il trasporto aereo, cuscini da viaggio gonfiabili, mascherine per coprire gli occhi dalla luce oppure fasce multiuso per testa o collo. 

Una volta giunti a destinazione è ora di godersi la vacanza.
Se si scelgono gadget e accessori da viaggio per questa fase occorre prevedere soluzioni adatte alla destinazione.
Si passa da un telo da mare, un gonfiabile personalizzato, un gioco da spiaggia salvaspazio nel caso di una destinazione calda, a cappelli con visiera o creme solari compatte, borracce per l’acqua, piccoli zaini per le escursioni se la meta è montana.

Se il viaggio è dedicato a famiglie con bambini è una buona idea pensare ai più piccoli e al loro intrattenimento con gadget set per colorare, orsacchiotti di peluche, piccoli antistress di gomma o passatempi per divertirsi insieme.

Tra i gadget apprezzatissimi anche da chi viaggia, qualunque sia la meta, vanno ricordati anche i gadget tecnologici come power bank o adattatori da viaggio con uscita USB.