Gadget Aziendali originali, veicola i valori del brand.

Gadget aziendali originali, come utilizzarli per veicolare i valori del brand.

Fare centro con oggetti promozionali originali e d’impatto

In diversi periodi dell’anno tutte le aziende, dalle PMI ai colossi del mercato, si trovano dinanzi ad una decisione essenziale: individuare dei gadget aziendali originali.
Oggetti che svolgano sia la funzione tipica dei regali promozionali ma che stupiscano anche raccontando i valori del brand in modo originale.

Non è semplice individuare dei gadget aziendali personalizzati che abbiano una forte brand identity e al contempo siano utili e funzionali.  
In un mercato sempre più denso di competitor coccolare i potenziali clienti, evitando le solite penne personalizzate, è una scelta vincente in ogni ramo in cui operi la tua azienda. Vige il fondamento del marketing moderno connesso al principio di reciprocità: i clienti che avranno ricevuto delle chiavette USB in legno eco-friendly ricambieranno ad esempio l’attenzione nei confronti del brand e si riconosceranno nelle sue scelte green.

Ecco alcune idee per scegliere dei gadget aziendali originali e conquistare dipendenti e potenziali clienti con la creatività.

Gadget aziendali originali: lasciare davvero il segno

Se sei il titolare di una PMI, oppure ti occupi di marketing o di vendita per un’azienda della grande distribuzione, sicuramente sarai di continuo alla ricerca di idee originali per regali promozionali da dare ai potenziali clienti o a quelli affezionati.
Ti aiuteremo ad orientarti nell’universo dei gadget aziendali personalizzati fornendoti una serie di spunti concreti volti a diffondere o costruire una brand identity che faccia centro col tuo target.

Il primo consiglio che ti vogliamo dare è di evitare la ripetitività. Se l’anno scorso hai scelto la classica chiavetta USB, o le penne personalizzate ripetersi significherà apparire banale, poco creativo e pigro agli occhi dei consumatori che hanno una memoria più lunga di quanto tu possa immaginare.

Dovrai effettuare un’attenta analisi e prenderti del tempo per scremare gli articoli promozionali più adatti tenendo conto che, oltre all’originalità, i gadget aziendali personalizzati dovranno possedere:

  • Grafica e design impeccabili: oltre al logo aziendale potresti giocare con un disegno ad hoc e un claim che renda l’oggetto più appetibile e riconoscibile.
  • La multi-stagionalità: il gadget dovrà essere originale ma è importante anche che chi lo riceve possa usarlo per gran parte dell’anno.
  • Funzionalità: un oggetto originale dovrà suscitare sì stupore nel ricevente, ma dopo dovrà esser utilizzabile e concretamente collocabile nei gesti quotidiani altrimenti il tuo logo aziendale non sarà visibile a lungo.

Gadget aziendali originali e personalizzati: idee e spunti

Perché puntare sull’originalità? Per emergere rispetto ai competitor, per raccontare le caratteristiche differenzianti della tua impresa, per rilanciare acquisendo una nuova nicchia di mercato, per suscitare emozioni nel potenziale cliente, far sorridere, fidelizzare.

Dopo aver vagliato le caratteristiche che fanno di un gadget originale anche un gadget efficace, ti forniamo una serie di spunti sui regali promozionali più divertenti da ricevere diversi a seconda dei vari settori, tutti in grado di far porre domande e destare stupore. Del resto è anche questo il fine di una campagna promozionale non trovi?

  • Welcome Kit per alberghi e strutture viaggi: giungere in una stanza d’hotel, B&B o in un’agenzia viaggi e ricevere dei biscotti, confetti, caramelle con una confezione custom e il logo aziendale è un incentivo all’acquisto o un’ottima coccola per il cliente. Si evocherà il benessere proveniente dalla vacanza alle porte.

  • Supporti per smartphone adesivi: si tratta di un gadget aziendale originale molto richiesto e dal costo contenuto. Un supporto con impugnatura da collocare sul telefono nella parte retrostante per poterlo afferrare in modo più saldo durante lo scatto di un selfie o una call.

  • Cover antimicrobica: si tratta di prodotti promozionali molto utili e personalizzabili con il logo in grado di adattarsi alle maniglie così da permetterne la presa senza che ci sia contatto diretto con le mani, ad esempio per il carrello della spesa o l’uso del bike sharing.

  • Tavolino per smart working: adatto come prodotto promozionale per potenziali clienti e dipendenti che lavorano da remoto. Il tavolino consentirà loro di restare comodamente seduti sul letto o sul divano senza rinunciare al rendimento lavorativo con grande spazio per il laptop, il tappetino per il mouse e la fessura per tenere eretto lo smartphone.

  • Sacchettino di cotone personalizzabile con bombe effervescenti: se lavorate nell’ambito cosmetico, tricologico o farmaceutico un gadget aziendale originale potrebbe essere il delizioso sacchettino di canapa o cotone biologico contenente delle bombe effervescenti per bagno dal profumo ammaliante, una vera coccola per i potenziali clienti.

  • Spray ricaricabile igienizzante: se sei alla ricerca di regali promozionali originali e anche utili ed ecologici questo oggetto è perfetto. È riutilizzabile tutto l’anno perché facilmente ricaricabile con un imbutino dotazione. Sarà sempre visibile, col tuo logo aziendale, nelle borse dei tuoi clienti.

  • Penne personalizzate in canna da zucchero: se la tua clientela è orientata verso la cura dell’ambiente ed è attenta ai prodotti ecosostenibili, proponi una penna originale con logo aziendale ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero, si tratta di moderne bioplastiche belle da vedere, a impatto zero.

  • Cartelline portadocumenti biodegradabili: regali promozionali realizzati in cartone, carta riciclata e amido di mais in grado di dissolversi in acqua e che possono essere customizzate con un design originale che ne esalti le caratteristiche materiche. 
  • Mini microfono Karaoke: se stai organizzando un contest aziendale il premio potrebbe essere un oggetto originale per cantare e divertirsi con il karaoke in ogni posto. Un piccolo cavetto si connetterà allo smartphone, il microfono gadget sarà in grado di far divertire tutti ovunque.

  • Tappetino massaggiante per il corpo: i potenziali clienti potranno sdraiarsi su un tappetino che una volta disteso regala un massaggio vibrante su tutto il corpo, facilmente utilizzabile e riponibile.

Affidati a Magica Gadget per la scelta del miglior articolo promozionale originale e personalizzato con il tuo logo.