Gadget natalizi 2022: 8 idee originali

Gadget natalizi 2022: 8 idee originali

Caratteristiche del gadget natalizio personalizzato perfetto

Ogni anno all’interno di qualsiasi azienda di piccole, medie o grandi dimensioni c’è da prendere una decisione essenziale: individuare i gadget di Natale che fungano sia da oggetto promozionale e al contempo da regalo aziendale per il personale.

Le persone nel periodo natalizio hanno più tempo per entrare nei negozi e prendersi cura di sé, per questo i prodotti promozionali con una brand identity forte possono fare la differenza in questa fase dell’anno.

A Natale il cliente affezionato o il potenziale cliente si sentirà particolarmente coccolato ricevendo un piccolo oggetto, sia esso una t-shirt, delle penne personalizzate o chiavette usb, e seguendo il fondamento del marketing del principio di reciprocità ricambierà questa attenzione del brand.

Ecco 8 idee originali per il regalo aziendale 2022 per orientarti nella scelta dei gadget di Natale personalizzati per i tuoi clienti.

Gadget di Natale personalizzabili col tuo logo: quale scegliere?

Se sei il titolare di un’attività, oppure ti occupi di marketing o di vendita per un’azienda, sicuramente sarai alla ricerca di idee per sviluppare i gadget natalizi personalizzati da impiegare sia come regalo aziendale al personale che ai clienti affezionati.

Ti aiuteremo ad orientarti nell’universo dell’oggetto promozionale fornendoti una serie di idee interessanti per costruire una brand identity che piaccia al tuo target.

Per riuscirsi ad orientare tra la marea di gadget natalizi personalizzati bisognerà innanzitutto chiedersi quale oggetto potrebbe distinguersi dagli altri facendosi ricordare e cosa si possa usare a lungo così che il vostro logo sia ben visibile nel tempo.

Bisognerà effettuare un’attenta analisi e prendersi del tempo per scremare gli articoli promozionali più adatti.

Il gadget per Natale perfetto dovrà essere portatore di questi requisiti essenziali:

  • Originalità. Per la promozione di un brand è di certo l’aspetto più importante. Per farti ricordare ti occorreranno degli articoli promozionali in grado di distinguerti, dovrai regalare qualcosa di diverso da tutti gli altri, evita di orientarti sulla consueta t-shirt o sulle penne personalizzate.
  • Grafica impeccabile. Visto che hai bisogno di gadget per il Natale personalizzati oltre ad impiegare il logo potresti farti progettare un disegno ad hoc così che il tuo oggetto promozionale sia anche più appetibile e riconoscibile.
  • Stagionale ma non troppo. Il gadget di Natale è sì importante che si adegui al momento ma questo non vuol dire che le persone che lo ricevano non debbano usarlo per il resto dell’anno.

Dopo aver vagliato una serie di possibilità, e steso una lista, sarai pronto per ordinare i tuoi articoli promozionali.

Come avrai notato sarà essenziale, per la buona riuscita dell’impresa, avere tempo a disposizione per orientarsi al meglio. Per tale motivo ti consigliamo di scegliere il regalo aziendale per Natale già a cavallo tra fine settembre e ottobre: così non avrai ritardi nella consegna, penserai bene alla grafica e potrai mostrare magari ai colleghi o ai superiori la bozza pre-stampa.

8 idee di gadget natalizi personalizzati:

  1. Cassa Bluetooth per telefono: si tratta di un prodotto promozionale tra i più apprezzati perché hi-tech, duraturo e utilizzabile a Natale ma anche durante le giornate di riposo. Sarà una vera coccola tecnologica per la clientela o il personale che la impiegherà in casa al riparo dal freddo immergendosi nell’ascolto di musica.
  2. Power Bank: potrebbe essere l’alternativa originale alle consuete chiavette USB sempre utili e molto richieste. Con questo regalo aziendale lo smartphone con la batteria scarica sarà solo un ricordo lontano perché ci sarà sempre una ricarica di energia da collegare al proprio dispositivo.
  3. Supporto Pop-Up per telefono in carta riciclabile: sottile e in grado di essere inviato anche per direct mail. Perfetto per una comunicazione del brand rapida ed economica, non ingombra e consente videochiamate a mani libere. Un oggetto promozionale resistente e tascabile ed ecologico.
  4. Supporto pieghevole per smartphone e tablet: compatibile con caricatore magsafe è sempre di più uno dei “must have” sulla scrivania. Pratico, dal design minimal, robusto e ampiamente personalizzabile è perfetto per promuovere il tuo brand ogni giorno.
  5. Tazza mug: la mug è uno degli oggetti più comuni su cui apporre il proprio logo e da utilizzare come gadget aziendale o regalo. Se il suo successo dura da almeno un decennio è perché la tazza personalizzata è usata da tutti, a casa o in ufficio, sia per contenere bevande ma anche come portapenne, vaso o altro.
  6. Coperta in pile: la coperta in pile è una coccola da regalare ai propri clienti. Morbida, calda, colorata è presente in ogni casa ed è sempre una buona idea regalo. Personalizzata con una frase o con un’immagine che richiama i valori del brand è un ottimo modo per farsi ricordare, anche fuori dall’ufficio.
  7. Giochi in legno: Natale, fin da piccoli, è sinonimo di gioco! Perché non stupire clienti e collaboratori con un gioco in legno ecologico e divertente con cui mettere alla prova la propria abilità? Un’idea alternativa e personalizzabile per comunicare il brand in modo divertente e green.
  8. Arredo da tavola: Le festività per gli italiani sono sinonimo di tavola e di famiglia. Esserci in questi momenti, con il proprio brand significa diventare “uno di casa” e legarsi a ricordi piacevoli. Tra i regali aziendali più apprezzati troviamo tovagliette, runner e tutto quello che occorre per vestire a festa i pranzi e le cene, ma anche per creare una calda atmosfera natalizia a colazione.
Per i gadget di Natale scegli sempre oggetti personalizzabili con il tuo logo, che vadano bene per i dipendenti di qualsiasi età, uomini e donne, ma anche i vostri clienti, che siano semplici da trasportare, utili e originali e il successo sarà garantito.