Gadget settore farmaceutico: utilizza articoli promozionali

Gadget del settore farmaceutico: come e perché utilizzare gli articoli promozionali personalizzati

Il settore farmaceutico attraverso gadget promozionali può ottenere ottimi risultati

La richiesta di gadget per i professionisti del comparto farmaceutico, connesso ai medici, ai farmacisti e agli informatori scientifici è in costante crescita.

I gadget aziendali personalizzati sono un potente strumento di promozione connesso sia al prodotto di libera vendita da lanciare sia inteso come strumento per fidelizzazione di medici e farmacisti o dei clienti finali.
Il prodotto promozionale utile trova ampio impiego nel settore farmaceutico, offrire oggetti pratici e utili nel quotidiano è un modo per rafforzare la relazione con i clienti e aumentare con piccoli costi l’esposizione del brand.

I gadget promozionali possono essere altresì impiegati in modo molto profittevole anche nelle farmacie e parafarmacie per veicolare le scelte del consumatore finale durante il lancio di un farmaco o cosmetico o in precise stagionalità.

Gadget per il farmaceutico: alla base della campagna promozionale

Una delle grandi virtù dei gadget promozionali è sicuramente la versatilità. Oggi è possibile con estrema facilità escogitare una campagna promozionale declinandola in numerose sfaccettature grazie alla vasta gamma di articoli, di tecniche di stampa e prezzi differenti.

È davvero possibile ormai adattarsi a qualsiasi pubblico in qualsiasi momento dell’anno.
In questo articolo ti forniremo un approfondimento sul perché i gadget personalizzati e il marketing per il settore farmaceutico funziona molto bene.

Gadget per i clienti finali

Utente consapevole ma non troppo: il primo motivo per cui i gadget personalizzati funzionano molto bene in farmacia è che il cliente tipo è consapevole di quello che cerca quando entra ma è anche ben disposto ad effettuare acquisti non programmati perché tiene al suo benessere. Questa tipologia di acquirenti si farà senz’altro influenzare dalla relazione interpersonale col farmacista, dal modo in cui è disposto un omaggio di un prodotto promozionale sul bancone.

Interessamento per la salute del cliente: un gadget per farmacie funziona regalato al proprio cliente abituale perché attiva il concetto di premio e cementa il rapporto di fiducia. Esistono una vasta gamma di piccoli pensieri per prendersi cura dei propri clienti affezionati come: una borsa mare, una pallina antistress, un portapillole.

Ricerca della serenità e sorriso: i gadget promozionali in farmacia hanno grande riscontro anche perché si tratta di un luogo in cui il cliente entra sempre con una lieve apprensione ed è alla ricerca del rasserenamento, ottenere un pensiero significherà anche regalargli un sorriso e rassicurazione.

Gadget per farmacisti, medici e professionisti del settore farmaceutico

Oltre al gadget utilizzato per la clientela finale, per il “consumatore da banco” delle farmacie, vi sono una serie di oggetti essenziali per diffondere la nascita di un nuovo prodotto (o ricordare le peculiarità di un medicinale anziché un altro) utilizzati dagli informatori scientifici che si rivolgono a medici o farmacisti.

Gli articoli promozionali per il settore farmaceutico dovranno innanzitutto essere utili al lavoro quotidiano del medico o del farmacista: solo così potranno fare breccia nell’infinità di prodotti commercializzati.

Tra i gadget per il settore farmaceutico più diffusi ed economici vi è la più classica penna con il logo della casa farmaceutica, ma anche il porta ricette block notes, il salvatavolo, o un utile planning settimanale da scrivania. Per delle proposte più hi-tech si potrebbe optare per le penne USB, i supporti per tablet ma anche un contapassi o un saturimetro, ma anche il classico portapenne ma con orologio digitale, calendario, sveglia e termometro

Il regalo più scelto per gli informatori scientifici è invece uno zaino porta computer, indispensabile per il loro lavoro quotidiano, che sarà sicuramente apprezzato e permetterà al tuo brand di essere ricordato.

Altri gadget dedicati al mondo medico sono la torcia per medico a forma di penna, facilmente utilizzabile e riponibile nel taschino del camice, oppure un kit di pronto soccorso compatto in scatola da tenere in auto o in ufficio. 

Per i convegni e le fiere del settore farmaceutico essenziale sarà il porta-badge oggi realizzabile in materiale ecologico, indossabile a tracolla con il lanyard personalizzato e il moschettone in metallo riutilizzabile per le chiavi. Oggi esistono anche porta pass telescopici con chiusura mediante bottone a pressione e moschettone in alluminio, molto apprezzati, ma anche ganci portaborse da tavolo o scrivania per riporre zaini e borse senza doverli appoggiare al suolo e portablocchi in R-pet riciclato. 

Gadget personalizzati per la clientela delle Farmacie: idee per il tuo marketing

Abbiamo a disposizione una vasta gamma di gadget promozionali che potrai trovare e declinare a piacimento per la tua attività:

  •   Borracce personalizzate o shaker: sono tra i prodotti promozionali più impiegati di sempre, oggi hanno ancor più valore perché si connettono alla logica dell’ecosostenibilità green e plastic free. Chi meglio di una farmacia può evocare questo senso di benessere verso il futuro? Possono anche essere degli shaker se la tua farmacia si occupa della vendita di integratori e prodotti dimagranti.
  •   Beauty case: ogni campagna promozionale di un prodotto farmaceutico o parafarmaceutico è connessa alla presenza di un beauty case, una pochette o una shopper in regalo. Un’idea in più potrebbe essere proporre un beauty case trasparente con flaconcini delle misure adatte al bagaglio a mano con su riportato il tuo logo aziendale.
  •   Il porta pillole: è un gadget promozionale che funziona molto bene. I porta pillole sono molto utili a tutte le età e conferiscono grande valore aggiunto ai frequentatori abituali del negozio.
  •   Porta Tessere sanitarie e passaporto ideale per riporre tutti i documenti importanti insieme senza perderli di vista.
  •   Calendario da scrivania: un gadget promozionale classico e utile tutta la clientela
  • Cover antimicrobica: si tratta di articoli promozionali utili e personalizzabili che si adattano alle maniglie per permetterne la presa senza che vi sia contatto diretto con le mani. Essenziale quando si usa il carrello della spesa o per il bike sharing in città perché consente di non toccare le impugnature originali.

I gadget nel settore farmaceutico oltre ad essere quindi un vero must in alcuni momenti dell’anno, sono in grado di far sentire sempre la clientela più vicina al farmacista di fiducia, di restare nella mente dell’addetto al settore e posizionare numerosi prodotti farmaceutici.

I gadget per medici e farmacisti, oltre ad essere un omaggio, hanno dunque lo scopo di rendere memorabile il brand e farlo emergere tra i competitor, trasformando il professionista in un promotore naturale.