La nuova tendenza nei Gadget ecologici è la canapa

La nuova tendenza nei Gadget ecologici è la canapa, ne hai mai sentito parlare?

Scopri i gadget personalizzati realizzati in materiali ecologici

Negli ultimi anni l’attenzione alle problematiche ambientali e il concetto di eco-sostenibilità applicato all’industria sono finalmente giunti sotto i riflettori.

Le comunità hanno sviluppato maggior interesse e sensibilità nei confronti dell’ambiente, ne è dimostrazione anche il costante impegno da parte dell’Unione Europea nell’applicazione di regole volte all’incentivazione di comportamenti virtuosi. Comportamenti che spingono all’impiego di tecnologie ecosostenibili per le produzioni e all’utilizzo di materiali riciclabili a basso impatto.

Magica Gadget è stata in grado di fornire la risposta green ai settori farmaceutici, healthy e di cosmesi interessati alla diffusione di gadget aziendali ecologici ecosostenibili come quelli realizzati in canapa al 100% naturale.

Scopriamo quali sono le ultime tendenze in merito ai gadget personalizzati ecologici sul mercato, quanto possano veicolare in modo fruttuoso i messaggi aziendali, fornire un re-branding green, posizionare l’azienda in un’ulteriore nicchia.

Gadget ecologici personalizzati: articoli promozionali green

Che cosa si intende per gadget ecologici? Si tratta di tutti quegli oggetti realizzati in materiali riciclabili, o nati attraverso l’impiego di fonti energetiche rinnovabili, materie prime naturali, e a impatto zero per l’ambiente.
L’errore che spesso si compie è concepire i gadget ecologici e green come scarsamente funzionali e poco durevoli, in realtà nel corso del tempo lo sviluppo di nuove tecnologie produttive ha invece dimostrato quanto possano essere belli, utili e prima di tutto funzionali.

Benché la comunicazione digitale sia divenuta sempre più strumento essenziale per la promozione dei valori di marca ti suggeriamo, per rendere più completo il contatto con il tuo target, di impiegare sempre una strategia ibrida e multi-channel.
Dei gadget personalizzati come un semplice capo di abbigliamento in canapa, o un block-notes in carta riciclata veicoleranno la cura e qualità che la tua azienda mette in quello che fa ogni giorno.

Inoltre, impiegare per la propria azienda prodotti costituiti da fibre naturali come la canapa, o oggetti in carta riciclata promuoverà l’interesse sincero del tuo brand verso l’ambiente.
Un messaggio valevole, dato che ormai nessuna azienda oggi può esimersi dalla problematica dell’impatto ambientale e che i consumatori sono sempre più consapevoli e loro stessi vogliono fare di più per il pianeta.

Puoi conservare la tua creatività produttiva attraverso degli articoli promozionali concepiti con materiali riciclati, naturali e di facile smaltimento che mostreranno quel quid in più nella tua attività. Attraverso la diffusione di gadget ecologici e durevoli la tua azienda aiuterà ad impattare il meno possibile sulla natura.

Materiali ecologici: la canapa regina dei gadget promozionali

Tra gli articoli promozionali più richiesti in assoluto negli ultimi anni vi sono gli oggetti realizzati in fibra di canapa, un tessuto naturale con struttura vegetale al 100%.
La canapa, insieme al lino e al cotone, è tra le fibre vegetali più utilizzate dalla notte dei tempi. Una trama spessa, molto resistente e traspirante, ottenuta dalla pianta di Cannabis Sativa, arbusto annuale appartenente alla famiglia delle Urticacee.
Gli articoli promozionali realizzati in canapa, come tutti quelli in tessuti naturali, sono freschi, durevoli e mantengono la temperatura. Se decidi di realizzare una shopper in canapa sappi che schermerà dal sole e proteggerà il contenuto e i prodotti sino al 95% in più rispetto ad una fibra sintetica.

È bene sottolineare che il direct marketing, costituito dall’omaggio di prodotti composti da materiali ecologici, può inoltre aiutare un’azienda che ha il bisogno di cambiare veste comunicativa, di rilanciarsi attraverso un’interazione di qualità.
Posizionare all’interno di un corner nel tuo negozio, o ad una fiera di settore degli oggetti in carta riciclata dal design unico e riconoscibile potrebbe risvegliare utenti assopiti o allo scuro dell’impegno ambientale della tua azienda.
La tua azienda mostrerà, nel suo piccolo, di poter contribuire con oculate scelte produttive a rendere il pianeta più vivibile, preservandolo dall’abbandono che negli ultimi anni ha causato disastri di ogni sorta. Ci avevi mai pensato?

Una volta individuati i gadget ecologici che raccontano il tuo aspetto più green ti affiancheremo in qualsiasi personalizzazione custom attraverso la scelta della tecnica di stampa più adeguata e consigli di product design.

Gadget ecologici: ultime tendenze e idee

I gadget ecologici valorizzeranno senza dubbio l’interesse che la tua azienda ha nei confronti dell’ambiente e della natura. Basterà donare una piccola shopper in canapa biologica per il trasporto dei tuoi prodotti e sarà veicolato il virtuoso messaggio del minore impatto aziendale, l’essere a favore dell’ambiente contro l’uso smodato del packaging di plastica.

Piccoli gesti dal grande ritorno d’immagine che racconteranno in modo valevole quanto il tuo brand abbia un profilo green.

Ti forniamo alcuni spunti sulle nuove tendenze dei gadget ecologici:

    • Penne in canna da zucchero o in legno. Abbandona l’idea che la penna debba essere solo in plastica, proponi una penna originale con logo ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero o da legni di riciclo. La canna da zucchero è una bioplastica a zero impatto. 
    • Il porta badge e laccio in carta riciclata. La sostenibilità passa anche dalle piccole cose come l’impiegare per la presentazione di un proprio prodotto ecosostenibile anche dei porta badge e lacci con ganci in carta riciclata ultraresistenti anche all’acqua. 
    • Shopper in canapa con manici lunghi: un gadget facilmente personalizzabile con il logo aziendale perfetto in una fiera per dare visibilità e diffusione massima al tuo brand, da riutilizzare poi al supermercato, al lavoro per il pranzo.
    • Zainetto-sacca realizzato al 100% in fibra di canapa, lino, o cotone riciclato. Perfetto come regalo a zero impatto nel settore turistico, cosmetico e sportivo.
    • Grembiuli, cappellini, sacchetti in cotone con inserti in canapa: perfetti per attività promozionali consapevoli, conferiscono un’immagine green immediata della propria azienda.
    • Block notes, cartelline portadocumenti e penne biodegradabili: realizzate in cartone o carta riciclata e amido di mais in grado di dissolversi in acqua.

Magica Gadget è il tuo partner nella scelta dei gadget promozionali ecologici

Se ti occorrono idee nuove e green per la realizzazione dei tuoi articoli promozionali di qualità certificata, saremo al tuo fianco per farti ottenere una campagna efficace ed ecosostenibile.