Gadget personalizzati e rilancio del brand: una sfida da vincere con il giusto partner

Gadget personalizzati e rilancio del brand: una sfida da vincere con il giusto partner

I gadget personalizzati come strumento di rilancio e promozione, purché utili e di qualità

Il gadget pubblicitario è ancora oggi un ottimo strumento, dal costo contenuto, per la promozione di un brand o il suo rilancio, volto all’accrescimento dell’assopita visibilità aziendale.

Secondo un recente studio il regalo aziendale, distribuito ad esempio durante gli eventi, supera di gran lunga per efficacia la costosa pubblicità televisiva, sui quotidiani nazionali e online.

Un’azienda può rilanciarsi anche attraverso l’ausilio di un gadget pubblicitario, purché la sua efficacia venga testata da professionisti del ramo.

Bisognerà che si compia prima un’attenta analisi, necessaria a prendere in considerazione il target di riferimento giusto e carpire l’obiettivo da raggiungere. Si dovrà procedere poi sulle impression, ovvero il tempo di utilizzo del prodotto per il numero di persone che vi entrano in contatto.

Per scegliere il giusto articolo promozionale, da proporre durante gli eventi o come regalo aziendale per un rebranding, è necessario dunque pensare a un oggetto non solo personalizzabile col tuo logo ma anche in linea con il resto della strategia di marketing online e offline. Studiare quindi dove immettersi per trovare una “connessione” in grado di stabilire un nuovo proficuo rapporto col pubblico sarà basilare.

Gadget personalizzati: prodotti promozionali per rilanciare il brand

Nonostante i mezzi di comunicazione digitali siano strumenti fondamentali per la promozione delle aziende, per rendere più completo l’approccio con il proprio pubblico e rilanciarsi nel modo corretto, occorre una strategia ibrida e multichannel. Il gadget pubblicitario, se ben studiato, diverrà lo strumento con il quale integrare l’online con l’offline magari attraverso concorsi e contest in grado di costruire una comunicazione più efficiente e concreta con i consumatori.

Un semplice capo di abbigliamento personalizzato, un block-notes con i riferimenti digital ai social, regalato durante gli eventi, veicolerà il messaggio aziendale se realizzato con cura e qualità.

Scegliere la personalizzazione dei gadget per il rilancio

Il direct marketing può aiutare un’azienda che vuole cambiare veste comunicativa o rilanciarsi grazie alle interazioni di qualità. Gran parte degli utenti con i quali i brand nel tempo si trovano a interagire online sono gli stessi a cui si rivolgeranno per la distribuzione del gadget. Hanno bisogno però di stupirli dando uno scossone perché forse un po’ spenti ed annoiati.

Per tale motivo è importante risvegliare gli utenti nel giusto modo, attraverso messaggi personalizzati affidandosi solo a partner specializzati.

Realizzare dei gadget aziendali personalizzati che rilancino il tuo brand significherà superare l’idea del semplice block notes o della chiavetta usb da regalare.

Dovrai dedicare del tempo per effettuare delle ricerche oculate o affidarti a dei partner come Magica, in grado di individuare per te le migliori idee di merchandising. Uno specialista di settore terrà conto di numerosi fattori per sviluppare le proposte cercando di pensare a qualcosa che ancora non esiste diffusamente e allineandosi a target e mission aziendale.

Una volta individuato l’oggetto che incarna la tua rinascita sarà possibile effettuare delle personalizzazioni custom attraverso tantissime opzioni differenti che riguardano l’uso di svariati materiali innovativi e tecniche di stampa numerose. Potrai optare per la serigrafia, la tampografia, la stampa digitale o laser. Grazie all’esperienza di aziende specializzate come Magica potrai avere una consulenza mirata e consigli sulla personalizzazione più adatta al prodotto scelto, ottenendo gadget belli, utili, memorabili, di qualità e al giusto prezzo.

Qualsiasi sia la tua scelta ricorda che un gadget pubblicitario ha il potere di rafforzare alcuni aspetti della tua comunicazione assopita: ad esempio se vuoi valorizzare l’aderenza all’ecosostenibilità del marchio proponi un gadget come una shopper in canapa bio che veicolerà il messaggio di acquistare dei tuoi prodotti senza inquinare con l’uso di packaging di plastica. Un piccolo gesto che accomunerà il tuo brand ad un valevole profilo green.

Se un’azienda di cosmesi ha bisogno di ribadire l’importanza del prendersi cura di sé attraverso i propri prodotti potrebbe essere interessante regalare delle spugne konjac che immediatamente ricondurranno il marchio a momenti di relax e benessere personale.

Se vuoi valorizzare il lato digital della tua attività scegli prodotti promozionali tecnologici come chiavette USB o pop-up per smartphone da distribuire durante gli eventi: in modo economico e di grande impatto otterrai un grande ritorno di immagine.

I gadget personalizzati e il rilancio aziendale durante gli eventi

I gadget aziendali personalizzabili con il tuo logo impresso sono un potente strumento per migliorare le relazioni e il rapporto con i clienti di vecchia data, ma anche fidelizzare i partner e, per i dipendenti, cementare il rapporto con l’azienda. La scelta di un gadget pubblicitario deve orientarsi sempre verso un oggetto utile, originale e di qualità per far sì che venga conservato, utilizzato e portato in giro spesso contribuendo così alla diffusione del nome del brand.

I gadget personalizzati sono un regalo aziendale per migliorare anche le attività di marketing online, potresti offrire ad esempio un piccolo accessorio come regalo di benvenuto al primo acquisto di un nuovo utente sul tuo e-shop ottenendo un ritorno d'immagine sorprendente anche in termini di performance di vendita.

Con la nostra consulenza puoi trasformare dei semplici oggetti di uso quotidiano in strumenti per la promozione aziendale. Quello che conterà sarà non essere mai banali e mostrarsi sempre innovativi anche solo nella distribuzione.

Noi sappiamo come ottenere il massimo. Rilancia il tuo brand con l’aiuto di Magica.