Gadget Natalizi 2023: innovazione e personalizzazione per regali aziendali indimenticabili

Gadget Natalizi 2023: innovazione e personalizzazione per regali aziendali indimenticabili

L'Importanza dei regali aziendali come strumento di marketing e fidelizzazione

Sei tra quelli che pensano che il regalo aziendale sia un di più, un’attività marginale per il tuo business?
Sbagli! Lo dicono i dati: secondo un recente sondaggio l’83% di chi ha ricevuto un regalo da parte di aziende si è sentito più valorizzato e apprezzato e più propenso a mantenere o accrescere i rapporti con l’azienda.

Non solo, il 24% degli intervistati ha affermato che i regali aziendali sono uno dei modi più efficaci per costruire e mantenere la relazione con i clienti.

I regali aziendali non sono quindi solo un gesto di cortesia, ma un potente strumento di marketing e fidelizzazione.
Molte tra le aziende più importanti a livello mondiale utilizza i gadget aziendali come parte integrante delle proprie strategie di marketing, sia rivolte ai clienti che per partner, fornitori e team interni.

Un regalo aziendale ben scelto e personalizzato può rafforzare i rapporti con clienti e partner, mostrando attenzione e gratitudine, e può anche servire come un efficace veicolo promozionale. Soprattutto durante il periodo natalizio, un momento in cui l'atmosfera festiva amplifica il valore di un regalo pensato e su misura.

Trend per i gadget natale 2023

Sei alla ricerca di idee non banali da proporre in azienda come gadget natalizi?
In base alla nostra esperienza e alle ultime novità proposte dal mercato abbiamo stilato una lista delle 6 tipologie di gadget più apprezzate dalle aziende per questo natale.

Ovviamente si tratta di gadget natalizi personalizzati, che potrai utilizzare non solo per coccolare chi li riceve ma anche per mantenere presente il brand nella mente ed espandere la sua visibilità.

Gadget-per-l-outdoorGadget per l’outdoor

Le persone sono sempre più attratte dalla natura e da esperienze all’aria aperta, in luoghi incontaminati in cui staccare la spina e ritrovare il relax.
Cappellini, zaini, borsoni, guanti e altri accessori sono ideali per chi ama le avventure all'aperto, soprattutto se sono funzionali e green, progettati con un forte impegno verso la sostenibilità, utilizzando materiali riciclati e riducendo l'uso di plastica vergine.

L'attenzione alla riduzione degli sprechi e la compensazione delle emissioni di CO2, oltre alla qualità e alla durevolazza sono tra le caratteristiche più apprezzate da chi riceve questo tipo di regalo.

Abbigliamento brandizzato di alta qualità

Felpe, cappelli, o sciarpe di alta qualità con il logo aziendale sono un classico che non tramonta ma anche questi devono rispondere alla spinta green. Meglio scegliere quindi tessuti naturali, ottenuti da fibre riciclate che combinano sostenibilità e stile senza dimenticare comfort e qualità.

Accessori-da-Ufficio-Eco-sostenibiliAccessori da Ufficio Eco-sostenibili

In un'epoca in cui la sostenibilità è fondamentale, i gadget da ufficio realizzati con materiali ecologici rappresentano una scelta consapevole e rispettosa dell'ambiente.

A questi si affiancano oggetti tecnologici o funzionali, dai caricabatteria wireless alle earpods fino a zaini porta pc.

I must per questi gadget aziendali sono la qualità, la funzionalità e la praticità che permetteranno ai tuoi gadget brandizzati di accompagnare i destinatari durante tutto l’anno.

 

Lifestyle Experience

Bottiglie, tazze, tumbler e contenitori per il pranzo, perfetti per coloro che adottano uno stile di vita sostenibile.
Con una varietà di materiali, funzionalità e tecniche di stampa, è possibile avere prodotti che possono essere completamente personalizzati per veicolare al meglio il brand.

Questi articoli sono non solo pratici ma anche alla moda, rendendoli un regalo ideale per i clienti e i dipendenti che apprezzano la qualità e la sostenibilità.

Daily Living e benessere

Da coperte accoglienti a candele a base vegetale e multiutensili versatili, ogni articolo è pensato per aggiungere comfort e praticità alla vita di tutti i giorni.

Oggetti come diffusori di aromi, cuscini massaggianti, o kit per lo yoga possono essere un modo per mostrare attenzione per il benessere dei propri dipendenti e collaboratori.

Regali-a-tema-natalizioRegali a tema natalizio

Stiamo parlando di gadget di natale, quindi via libera ad una vasta gamma di accessori e decorazioni natalizie.

Dalle tazze festose a decorazioni e cappellini a tema, ogni articolo può essere personalizzato per creare un regalo di Natale unico che lascerà un ricordo duraturo.

Questi regali non solo celebrano la stagione, ma mostrano anche il vostro impegno nel creare un'atmosfera festiva e gioiosa per i vostri dipendenti, clienti e partner.

 

Regali natalizi aziendali fai da te? Meglio rivolgersi a Magica!

Scegliere i gadget natalizi giusti è un aspetto cruciale per migliorare la percezione del proprio brand e rafforzare le relazioni aziendali. Grazie all’esperienza dei consulenti Magica puoi trasformare i regali natalizi in un'esperienza unica e memorabile, contribuendo al successo della vostra strategia di marketing e fidelizzazione.

Ecco cosa possiamo offrirti:

  • Consulenza personalizzata. Un servizio di consulenza su misura per aiutarti a selezionare i migliori gadget natalizi in base alle specifiche esigenze aziendali.
  • Ampia gamma di gadget personalizzabili. Con un vasto assortimento di gadget natalizi e la possibilità di personalizzarli con logo e colori aziendali, ogni azienda può trovare il regalo perfetto.
  • Prezzi competitivi. Grazie alla nostra rete di fornitori e alla nostra esperienza, offriamo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.
  • Supporto completo. Dall'ideazione alla consegna, il nostro team è al tuo fianco per garantire un'esperienza senza stress ed efficiente, per avere i regali giusti, quando ne hai bisogno.
  • Risparmio di tempo ed energie. Affidandoti a Magica puoi risparmiare tempo ed energie preziose, concentrandoti su altre attività importanti durante il periodo natalizio, con la sicurezza di avere un team che lavora per te.

Sei alla ricerca di ispirazioni?

Scarica il nostro catalogo “More than gifts”!